• Home
  • Blog
  • Articoli
  • THE BOLD COLUMN: La rubrica ispirata alla serie tv “The Bold Type”

THE BOLD COLUMN: La rubrica ispirata alla serie tv “The Bold Type”

Che ne dite di un viaggio tra amiche? Un po’ di musica, conoscenze vecchie e nuove, musica e qualche drink; basta poco per divertirsi! Ma alla fine si torna alla vita reale. Nel nuovo episodio di The Bold Type, “Trippin”, Jane, Sutton e Kat ci fanno vedere come spassarsela, ma anche come affrontare i problemi che la vita ci pone.

VITA: si può davvero cambiare?

Se la settimana scorsa la storyline di Sutton aveva semplicemente fatto da cornice, questa volta sarà proprio lei a condurre l’episodio. In cerca del suo certificato di nascita, infatti, la ragazza porta con sé le sue amiche in un viaggio nella sua città natale, dove incontriamo, finalmente, la sua mamma. Di lei sapevamo poco e… niente di buono. La signora Brady era, infatti, nota per i suoi problemi di alcolismo che avevano riempito le giornate di una piccola Sutton. Arrivate a Harrisburg, però, quella che incontrano è una nuova Babs: sono mesi che non beve, ha un lavoro e sembra disposta a tutto per poter riallacciare i rapporti con sua figlia. Ma Sutton è scettica; non è certo la prima volta che la mamma ci prova e la ragazza non sembra voler correre il rischio di darle troppa fiducia. Fortunatamente interviene una (poco sobria) Jane, che le ricorda che almeno lei una madre ce l’ha, sembra cambiata davvero e forse dovrebbe concederle una seconda chance. Se una persona possa cambiare davvero non lo so, forse con il tempo rivela solo se stessa, e, come abbiamo imparato da questo episodio, è importante dare a queste persone un’opportunità.

LAVORO: anche i migliori sbagliano!

Intanto a Scarlet è arrivato il momento del lancio del nuovo sito. Questa volta però, a seguito di una decisione di Jacqueline, non ci saranno i commenti. Kat, assolutamente contraria, prova a far cambiare idea al suo capo, che però si dimostra ferma nella sua decisione. Per farla breve, alla fine il popolo di internet sembra essere d’accordo con Kat e delusa a causa della decisione della rivista, che in questo modo non è più a contatto diretto con i suoi lettori. Ma anche i migliori possono sbagliare, del resto errare è umano e questo episodio ci ricorda proprio questo: nessuno è perfetto, nemmeno Jacqueline Carlyle. Quest’ultima riesce comunque a darci un grande insegnamento, chiamando Kat e chiedendole consiglio. La grandezza di questa donna sta proprio in questo: anche se ha sbagliato ha avuto il coraggio di ammetterlo e di chiedere aiuto. Abbiamo tutti qualcosa da imparare da lei!

VITA: va bene staccare la spina ogni tanto!

E Jane? La nostra piccola amica, ancora con la testa piena di problemi e pensieri, decide che è arrivato il momento di staccare la spina per un po’ e godersi i suoi venticinque anni. Dopo qualche drink di troppo con Pinstripe (Ryan – il suo ex) e il viaggio a Harrisburg con le sue amiche, però, arriva anche il momento di affrontare la vita. Jane ci ricorda che ogni tanto va bene lasciarsi andare, bere un po’, cantare e ballare con le tue amiche, ma alla fine i problemi sono sempre lì che ti aspettano, e non si risolveranno da soli! Grazie a questo nono episodio abbiamo avuto la possibilità di conoscere una nuova Jane, più spensierata, che però alla fine ha capito che sebbene abbia solo venticinque anni, è arrivato di crescere e prendere decisioni importanti (congelare i propri ovuli per poter avere figli in futuro).

Questo penultimo episodio, però, ci lascia con una valanga di problemi in vita:

  • Richard (ex di Sutton) sembra stia per fidanzarsi ufficialmente con la sua nuova ragazza – cosa farà Sutton?

  • Ryan (Pinstripe, ex di Jane) sembra pronto a riconquistarla, sebbene Jane ora stia con Ben – cosa farà la nostra piccola amica?

  • Tra Adena e Kat sembra esserci un po’ di tensione e ora, anche se Kat ha deciso di farla finita con la storia della relazione aperta, le cose non sembrano migliorate – cosa succederà?

Tante le domande che, speriamo, trovino una risposta nel finale di stagione, la prossima settimana.

THE BOLD COLUMN sull’ottavo episodio della seconda stagione

Anna Di Bartolo