• Home
  • Blog
  • Articoli
  • Dramma nel mondo del calcio, muore il presidente del Leicester

Dramma nel mondo del calcio, muore il presidente del Leicester

Il presidente Vichai Srivaddhanaprabha del Leicester City ha perso la vita  la sera del 27 ottobre in un incidente di volo. Il presidente thailandese si è schiantato con il suo elicottero, a pochi minuti dal decollo appena fuori dal King Power Stadium di Leicester, dove si era appena conclusa la partita del Leicester City con il West Ham.
Un elicottero che il presidente aveva preso centinaia di volte per ritornare nella sua casa di Londra, un tragitto che questa volta gli è stato fatale.
All’interno del velivolo, insieme al presidente, ero presenti i due piloti e due membri dello staff thailandese, Nursara Suknamai e Kaveporn Punpar, E’ stata, invece, smentita la notizia che a bordo ci fossero membri della sua famiglia.
Al momento, non si hanno notizie certe, ma secondo i primi accertamenti, pare che l’elica posteriore sarebbe andata fuori controllo, così da far perdere stabilità al mezzo.
Srivaddhanaprabha è stato il presidente della storia più bella in ambito calcistico degli ultimi trent’anni. Ha regalato una gioia immensa a calciatori, tifosi e appassionati di calcio nel 2016, con la vittoria della Premier League.
Tutto il mondo del calcio è in lutto per la tragica scomparsa di Vichai Srivaddhanaprabha. Ora il Leicester chiede di rinviare almeno due partite di campionato.
Vichai Srivaddhanaprabha verrà ricordato come il presidente più famoso ed importante nella storia del piccolo club londinese. I funerali si svolgeranno il 4 novembre a Bangkok, la cerimonia si protrarrà per una settimana.
Giuseppe Magnano, III G