• Home
  • Blog
  • Articoli
  • Ospiti d’eccezione e affluenza sbalorditiva al Lucca Comics & Games

Ospiti d’eccezione e affluenza sbalorditiva al Lucca Comics & Games

Dopo il successo del Lucca Comics & Games 2017 dedicata agli amanti dei fumetti, manga, cinema e giochi, quest’anno i riflettori della fiera dell’animazione più importante del nostro Paese saranno puntati dal 31 ottobre al 4 novembre sulle vie di una meravigliosa Lucca.

L’aspettativa non è certo priva di una certa ambizione, date le molteplici attività in calendario ed il nutrito numero di ospiti che interverranno, forse, riuscendo a battere il record dell’ edizione 2016 che ha registrato ben 271.000 biglietti venduti.

Lo scorso anno dal 1 novembre a 5 novembre, si erano incontrati tantissimi ospiti di spicco nazionali ed internazionali, dai generi più disparati: Robert Kirkman, Licia Troisi, Zerocalcare, Koogi, Charlie Heaton,  con la presenza di 700 espositori e più di 90 location utilizzate nella città toscana ed oltrepassando la soglia dei 243.000 biglietti venduti.

Tra le novità di quest’anno, per il reparto fumettistica, in agenda, l’intervento di Arthur Adam, scrittore che ha lavorato per Marvel, DC; Neal Adams, fumettista e artista editore che ha curato la realizzazione di personaggi fantastici come Batman e gli X-man. Per quanto riguarda il campo musicale, non poteva certo mancare l’ intervento di Enzo Draghi, una delle voci di Lupin; Guè Pequeno, l’ artista più ascoltato su spotify nel 2017; Lo Stato Sociale, un gruppo di ragazzi arrivati secondi a Sanremo 2018; i doppiatori originali dei film Marvel.

Non mancheranno, come gli anni passati le attività più disparate che vanno dai concorsi per i migliori cosplayer (CNC campione nazionale cospaly) e scrittori di manga (mangaka) ai tornei di videogiochi o giochi da tavolo.

Quest’anno, dunque, l’aspettativa è quella di una maggiore affluenza rispetto agli anni passati e considerando che, a 10 giorni dall’ inizio del festival, siamo già ad un totale di circa 115.000 biglietti venduti, l’ obiettivo prefissato di oltre 250.000 fa ben sperare.

https://www.luccacomicsandgames.com/it/2018/games/programma/ http://www.luccaindiretta.it/primo-piano/item/105756-lucca-comics-and-games-2017-sfuma-il-record-venduti-oltre-243mila-biglietti-raffica-di-auto-multate-e-sequestri-anche-per-la-chiusura-del-festival.html

 

Alberto Coco, III G