• Home
  • Blog
  • Articoli
  • Brescia, donna uccisa da un’automobile mentre beve un caffè

Brescia, donna uccisa da un’automobile mentre beve un caffè

Lunedì 15 ottobre a Brescia, di fronte al cimitero monumentale di via Milano, un’auto guidata da una 61enne ha travolto ed ucciso una donna di 55 anni, mentre sorseggiava un caffè in un bar all’aperto. La donna alla guida ha sterzato per evitare l’impatto con un’altra vettura, finendo nella corsia opposta e schiantandosi con la sua auto contro i tavolini del locale in questione, schiacciando la vittima, Lina Gorni.

Entrambe le donne abitavano in zona. La 55enne era una cliente abituale del bar e, secondo quanto ricostruito, quel giorno era sola. Dopo l’incidente la donna è stata portata agli Spedali civili di Brescia, dov’è morta nel pomeriggio. La conducente, rimasta illesa dall’impatto, ha subito un forte choc.

Stando alle prime ricostruzioni della polizia locale, la donna di 61 anni alla guida della sua Chevrolet Spark avrebbe urtato lateralmente un’Alfa Mito guidata da un 71enne del posto, che si stava spostando a sinistra della strada per entrare in un passo carraio. La conducente avrebbe sterzato per evitare un impatto violento finendo sui tavolini all’aperto del bar e travolgendo Lina Gorni.

Le fonti ricavate non sono del tutto chiare, non è stato possibile riprendere l’accaduto attraverso telecamere presenti in zona.

La polizia di Brescia ha disposto accertamenti per appurare se i due automobilisti fossero sotto effetto di alcol e droghe.

 

Giulia Borrello, III G