Il ponte Morandi è caduto il giorno 14 agosto 2018

Di Giorgia Valla e Alessandra Bruzzone

Secondo noi questo avvenimento è stat molto brutto perché le persone che sono morte non si meritavano questa fine ma si meritavano una bella vacanza. Ci dispiace anche molto per le persone che hanno perso la casa.

INTERVISTA A ELISABETTA TURCO

Che cosa ne pensi di questo avvenimento?

Io penso che sia un avvenimento che mi ha messo paura perché nessuno si poteva immaginare che potesse succedere una cosa del genere.

Secondo te perché il ponte Morandi è caduto?

Secondo me è caduto perché non sopportava più il peso delle macchine e dei camion che ci passavano sopra.

Che cosa ne pensi del progetto per il futuro ponte?

Io penso che debba essere bello ma anche sicuro per il futuro.

Quando hai saputo questa notizia spiacevole come hai reagito?

Non riuscivo a crederci, sembrava la scena di un film.

Secondo te sta facendo un buon lavoro il sindaco Marco Bucci?

Secondo me sì perché ha trovato subito una soluzione.

Il ponte Morandi è caduto il giorno 14 agosto 2018. Il giorno stesso sono state chiuse tutte le strade vicino al ponte. Un mese dopo si è fatto un minuto di silenzio per ricordare le persone che sono morte e per le persone che hanno perso la casa. Successivamente, grazie al sindaco Bucci hanno iniziato ad aprire alcune strade vicino al ponte.

Testo e immagine a cura degli alunni e delle alunne della classe 5A dell’IC Rivarolo di Genova