Tania ha perso la casa nel crollo del Ponte Morandi: l’intervista

Intervista a Tania (amica della mamma della nostra compagna Victoria).

Intervistando Tania (amica della mamma della nostra compagna Victoria) abbiamo scoperto certe cose su di lei: ad esempio che per lei è stato molto doloroso e difficile lasciare casa sua, perché lì ha vissuto per molti anni insieme a suo figlio, che adesso ha 13 anni, e a suo marito. Poi suo figlio, che era con i nonni, era passato sul ponte mezz’oretta prima quindi era molto preoccupato.

I suoi genitori, proprio come lei, hanno pianto, perché per loro quel ponte significava tanto ed era il simbolo di Genova.

Il suo gatto era molto spaventato dai tuoni e dai lampi e si stava comportando come se stesse per avvenire la fine del mondo. Era molto agitato e si accovacciava spesso con aria impaurita.

Testo e immagine a cura degli alunni e delle alunne della classe 5A dell’IC Rivarolo di Genova