Campionati Sportivi Studenteschi di pallamano in provincia di Catania

Gli alunni del “Galileo Ferraris” di San Giovanni La Punta sono campioni provinciali di pallamano nella categoria Allievi ed Juniores

Martedì 12 marzo hanno avuto luogo, presso il Centro Sportivo del polivalente di San Giovanni la Punta (CT), i campionati provinciali Sportivi Studenteschi di pallamano per le categorie Allievi ed Juniores.

La manifestazione è riservata agli studenti frequentanti le scuole secondarie di secondo grado della provincia di Catania.

In entrambe le categorie si sono imposti gli alunni dell’ITI “G. Ferraris” di San Giovanni La Punta, vincendo prima contro le squadre dell’IIS “Marconi-Mangano” e successivamente contro l’ITAER “A. Ferrarin”, entrambi istituti scolastici di Catania.

Gli allievi del “G. Ferraris” hanno conquistando il titolo di Campioni Provinciali in entrambe le categorie: sia Allievi che Juniores e sono abituati a questi successi perché sono stati vincitori anche nelle edizioni dei precedenti anni scolastici.

Nella categoria Allievi, gli alunni rappresentanti l’Istituto “G. Ferraris” di San Giovanni La Punta sono stati: Davide Angelo Albergo, Biagio e Francesco Bertolone, Sebastiano Coppola, Alberto Di Giovanni, Salvatore Geraci, Flavio Giovanni Grillo, Nicolò Stephano Magrì, Endi Xhetani.

Per la categoria Juniores i partecipanti sono stati: Salvatore Albergo, Alessio Cardullo, Giuseppe D’Urso, Alfio Cristiano Fazio, Andrea Ingrassia, Simone Lauricella, Giuseppe Mazza, Francesco Pietro Papa, Claudio Seminara, Samuele Mario Spalletta, Gabriele Girolamo Zuppelli.

Gli allievi di tutte le scuole hanno partecipato ai Campionati Provinciali Sportivi Studenteschi di pallamano con autentico spirito sportivo, contribuendo alla riuscita di questa bella manifestazione sportiva con un sano spirito agonistico.