Anche l’IIS Fermi di Catanzaro alla XXIV Giornata per la Memoria e per l’Impegno di LIBERA (SERVIZIO VIDEO)

Oltre 12 mila persone. In foto, parte del corteo radunato in Piazza Prefettura a Catanzaro

Enorme occasione di dialogo, di confronto e di lotta contro le mafie anche per gli studenti dell’IIS Fermi, che in data 21 Marzo hanno partecipato,  con grande appoggio della Dirigente Teresa Agosto, alla XXIV Giornata per la Memoria e l’Impegno organizzata da Libera.

A Catanzaro, l’eccezionalità sta nella scelta del Capoluogo come città di svolgimento della manifestazione regionale. L’esperienza per l’organizzazione parte già il giorno prima: circa 400 scout sono arrivati a Catanzaro da tutta la regione nel pomeriggio del 20 Marzo. Scuole, istituzioni e autorità, a partire dallo Stadio Ceravolo di Catanzaro, hanno composto un corteo di 12 mila persone, secondo le stime del Dipartimento DIGOS della Polizia di Stato.

Molta grinta da parte degli studenti Calabresi.

Guarda il servizio video cliccando QUI o ad inizio pagina.

Riprese di Filiberto Canino
Montaggio di Roberto Ilario Sestito