• Home
  • Blog
  • Articoli
  • COACHELLA: IL FESTIVAL DELLA MUSICA CHE STA SPOPOLANDO IN AMERICA!

COACHELLA: IL FESTIVAL DELLA MUSICA CHE STA SPOPOLANDO IN AMERICA!

Da qui nascono gli stili e le mode delle celebrità

 

Come ogni anno ad Aprile, agli Empire Polo Field di Indio, in California, si è tenuto il celebre Coachella Festival, la manifestazione che fa impazzire ragazzi e ragazze di tutto il mondo.
Questo festival è nato infatti per il divertimento a ritmo di musica e per la diffusione di nuove tendenze nel campo della moda. Venne proposto per la prima volta nel 1999, come un semplice festival musicale, riscuotendo talmente poco successo che nell’anno seguente gli organizzatori decisero di rinunciarci.
Nel 2001 però, venne ripresentato il progetto e da quel momento fu un crescendo di fama; ogni anno infatti il Coachella diventa sempre più trendy e apprezzato da molte persone.
I generi musicali della festa vanno dall’indie al rap, dal pop al rock e i gruppi musicali e cantanti che vengono invitati per suonare sono di standard elevati. Negli ultimi anni infatti, hanno potuto esibirsi in questa grande festa popolare, cantanti come Prince, Paul McCartney, Madonna, i Coldplay, gli Oasis e molti altri. Quest’anno invece ha visto protagonisti la celebre Ariana Grande e altri artisti come Alice Merton, Billie Eilish, Bad Bunny e Dj snake.

Una delle cose che rende questo festival più popolari è il modo strano di vestirsi dei partecipanti, che sono soliti lanciare nuovi stili; non è un caso infatti che la maggior parte delle persone indossi capi sbrilluccicanti e moderni, e che siano truccate con colori smaglianti o brillantini,  per dare più vitalità all’intera manifestazione.
Molti influencer e celebrità da tutto il mondo vengono in California solamente per questi due weekend a tema per il quale quest’anno si è arrivati a 300.000 partecipanti. Questo evento musicale crea molto scalpore, soprattutto tra i VIP, ed oltre a offrire cibi e bevande e sole a volontà, dà l’occasione a persone che hanno un modo di vestire un po’ stravagante, di esprimere al meglio la propria personalità e far vedere a tutti il proprio look, senza critiche o occhiatacce.
Per questo motivo la gente non si vergogna ad indossare capi così vistosi proprio in questi giorni, e ciò può dare anche modo a quelli più insicuri di apprezzarsi un po’ di più e di essere liberi di fare quello che vogliono.
Un’altra delle tradizioni di questo festival è poi la classica foto davanti alla ruota panoramica illuminata che si trova al centro dell’enorme distesa desertica di Indio.
Il Coachella è veramente una grande occasione da non sprecare, e se si ha la possibilità di poterci andare, bisogna coglierla al volo perché è un magico preludio all’estate che fa ballare e sorridere la gente e, se fatto in compagnia, può rendere un semplice weekend di aprile un’esperienza indimenticabile.