L’Imperatore delle Neuroscienze colpisce ancora: il Fermi primo a livello nazionale (FOTONOTIZIA)

Tanta emozione in queste ore per tutta la comunità dell’Istituto di Istruzione Superiore Fermi.
Giuseppe Imperatore, della classe 4 sez. E del Liceo Scientifico Scienze Applicate, si è qualificato primo a livello nazionale alle Olimpiadi delle Neuroscienze organizzate dal CNR Consiglio Nazionale delle Ricerche.
La WebTV Fermi aveva già parlato di lui e del successo ottenuto col team Neuroscientifico a QUESTO link.
“Devo ancora realizzare” – commenta Giuseppe.
In effetti, non è comune trovarsi in un ambiente scolastico che permette di mettere in relazione il grande impegno personale con la disponibilità educativa, formativa e soprattutto progettuale dell’Istituto, specialmente nelle figure delle docenti referenti, la prof.ssa Antonella Loiacono e la prof.ssa Rita Santoro.
Una grande opportunità per Giuseppe, partita a Settembre ed ancora in corso.

Non finisce qui, infatti, la strada di approfondimento scientifico: Giuseppe sarà impegnato dal 21 al 25 Settembre alle finali internazionali di Neuroscienze a Daegu, in Corea del Sud.
Primo a livello regionale nel 2017, primo a livello regionale nel 2018 e primo a livello nazionale nel 2019.
“Giuseppe ha confermato lo standard di eccellenza  dell’IIS Fermi, scuola che permette di appassionarsi anche ai vari ambiti della scienza come le Neuroscienze” – commenta la Dirigente Teresa Agosto – “e desidero fare a Giuseppe i miei più vivi complimenti per i traguardi ottenuti che merita in maniera totale.”

Come di consueto, certi del fatto che funzioni, da parte degli studenti dell’IIS Fermi un caloroso in bocca a lupo per Giuseppe che continuerà a far trovare sbocco a questa passione per le Neuroscienze in Corea del Sud.

E  congratulazioni a tutto il team che ha permesso, ancora una volta, di far “sbancare” il Fermi.