La corsa campestre del liceo Boggio Lera di Catania

La Corsa Campestre fase d’Istituto dei Campionati studenteschi 2019 è stata organizzata dai docenti di educazione fisica al liceo Boggio Lera di Catania nel mese di dicembre .

La Corsa Campestre è ormai un appuntamento fisso per le scuole secondarie di primo grado, che vede ogni anno partecipe alunni e professori, è un’attività che aiuta a gestire la fatica fisica e mentale. La manifestazione è un momento di ritrovo, dove tutti possono confrontarsi e possono crescere e maturare.
La competizione si è svolta al Parco Gemmellaro di Catania, in Corso Indipendenza. Hanno partecipato alla gara le “eccellenze” dell’istituto che si erano dimostrate le migliori nelle selezioni avvenute all’interno della scuola. A partecipare alla corsa oltre 60 studenti suddivisi in due categorie principali: Allievi (2003-2004-2005) e Juniores (2001-2002), a loro volta suddivisi nella categoria maschile e in quella femminile.
La giornata è iniziata con la distribuzione dei numeri ai partecipanti con i quali sarebbero stati identificati per tutto il resto della manifestazione. Ad iniziare la gara è stata la prima e unica batteria femminile; a seguire, la categoria Allievi maschile suddivisa in tre batterie ed infine gli Juniores maschili. Un giro del percorso creato all’interno del Parco era lungo circa 330 metri. Le ragazze dovevano effettuare 4 giri e i ragazzi 6 giri, entrambi nel minor tempo possibile. La giornata iniziata verso le 8:30 del mattino, si è conclusa alle 11:30 tra foto e congratulazioni.
I ragazzi e le ragazze che hanno effettuato i miglior tempi, parteciperanno alla fase provinciale che si terrà nei prossimi mesi.

Laura A. Parisi III B s.a.