• Home
  • Blog
  • Articoli
  • “Mi sono sentita violata nell’intimo”: il racconto di chi ha subito un furto

“Mi sono sentita violata nell’intimo”: il racconto di chi ha subito un furto

Di Ludovica Capicotto

La signora Teresa la scorsa notte ha subito un furto nel suo appartamento.

Signora, le va di descriverci la dinamica dell’infrazione?
Salve, sono ancora molto scossa dall’accaduto perché sfortunatamente mi trovavo in casa al momento del furto. Quella sera ero andata a letto verso le 22.00 ed ero da sola in casa. Saranno state le 3.00, quando i ladri sono entrati o per lo meno quando ho iniziato a sentire dei rumori strani provenienti dal salone. All’inizio pensavo fosse solo un sogno e non avevo ancora realizzato cosa stesse succedendo. Dopo qualche minuto ho iniziato a sentire anche delle voci, ma non ho avuto modo di alzarmi dal letto perché una persona è entrata nella mia camera, mi si è avvicinata e da lì non ricordo più nulla. Probabilmente sono stata addormentata o stordita.

Riesce a ricordare qualche altro dettaglio?
Pensandoci le posso dire che dalle voci che ho potuto sentire saranno state tre persone, tra cui anche la voce di una donna. La sagoma penso fosse di un uomo di media altezza ma non ho avuto modo di vedere altro perché mi sono svegliata direttamente il giorno dopo. Secondo lei come hanno fatto ad entrare? Io abito al primo piano di un condominio ed i balconi sono piuttosto bassi rispetto alla media. La notte lascio il balcone del salone socchiuso affinché il gatto possa uscire. Probabilmente saranno entrati da lì dato che non vi erano segni di scasso sulla porta d’ingresso. So che può sembrare da imprudenti, ma non credevo che questo potesse succedere, considerando che vivo in una zona piuttosto tranquilla ed il balcone affaccia sulla via principale spesso trafficata.

La mattina dopo, al risveglio, qual è stato lo scenario che si è trovata davanti?
Ho ripreso conoscenza verso le 8. Avevo un forte mal di testa, probabilmente legata al fatto che per stordirmi avevano usato qualche sostanza. Dopo qualche secondo ho realizzato quello che era successo la era prima. Mi sono alzata dal letto e davanti a me c’era uno scenario orrendo: tutti i cassetti erano stati aperti e svuotati del loro contenuto come l’armadio, la scrivania e questo in tutte le stanze della casa. Hanno portato via tutto quello che avevo. Oltre al furto materiale, mi sono sentita violata nell’intimo. É terribile non sentirsi al sicuro nemmeno in casa propria.

Con chi ha parlato di questo accaduto?
La mattina dell’accaduto, ho contattato mio marito che per motivi di lavoro si trovava fuori città e la polizia che si sta muovendo per individuare i ladri. Sicuramente provvederò a prendere misure di sicurezza per evitare che possa succedere di nuovo una cosa del genere.