A Vittoria, un giardino per non dimenticare Alessio e Simone

Giorno 5 dicembre 2019, noi alunni dell’istituto comprensivo “Portella della Ginestra” di Vittoria, in provincia di Ragusa, abbiamo inaugurato il nuovo giardino dedicato al ricordo di Alessio e Simone D’Antonio.

Alessio e Simone erano cugini, frequentavano la nostra stessa scuola ed erano inseparabili. Amavano il go kart e i videogiochi, ma l’11 luglio del 2019 hanno perso la vita a causa di un incidente stradale.

All’inaugurazione hanno partecipato tutti, noi alunni, i nostri professori, i nostri genitori. Abbiamo voluto questo giardino per ricordarli e per non dimenticare questo tragico avvenimento.

Io conoscevo Alessio e Simone perché li incontravo nel corridoio della scuola e delle volte parlavamo un po’. Mi è dispiaciuto tanto quando ho saputo la notizia, meritavano di vivere e di vedere realizzati i loro sogni.

Spero tanto che questi drammi non si ripetano e che certi dolori non si provino più.

Emanuele