“Il silenzio, il miglior modo per incontrare i nostri sogni”

Sono sempre stata una ragazza che crede molto nei sogni, ho sempre pensato che sognare faccia parte dei bisogni dell’essere umano. In questo momento così difficile per tutti, sognare un po’ è l’’unica cosa che ci permette in un certo senso di uscire di casa. Non ho mai pensato che un giorno avrei sognato di poter incontrare un amico o di poter ritornare a scuola:  sono sempre state cose che un po’ erano scontate, come vedersi il sabato pomeriggio sul Corso, andare a scuola per vedere i compagni, salutare un amico con un abbraccio o il fidanzato con un bacio oppure andare al mare in estate.  Al momento tutto questo non è possibile, dobbiamo pensare, anzi sognare che tutto questo succederà, quando si troverà la cura per questo Virus letale. E così il valore dei sogni ora come ora è quello più importante: adesso che stiamo a casa nel silenzio delle nostre stanze sogniamo! Il silenzio non deve essere per forza un’esperienza negativa, il  silenzio libera la mente, ci aiuta a riflettere su noi stessi, sui nostri sbagli, sulle nostre azioni e su cos’è più importante per noi e per chi ci sta intorno. Incontriamo i nostri sogni nel silenzio. Sogniamo oggi, per vivere meglio domani in un mondo migliore.

Martina Anghelone 2 d a