Ottaviano: scoppia la fabbrica ADLER PLASTIC

Alle ore 16 circa ad Ottaviano, il 5 maggio scorso, si è avvertito un boato potentissimo. Molte persone credevano in un terremoto, ma poi si è scoperta l’esplosione di una fabbrica nei pressi della zona industriale di Ottaviano, in provincia di Napoli.

La fabbrica in questione si chiama “ADLER PLASTIC”,un’azienda che produce componentistica pera automobili. Il boato si è avvertito non solo ad Ottaviano, ma anche nelle zone vicine.

Inizialmente sembrava un terremoto, ma dopo poco si è alzata in cielo una nube nera. Si è creduto subito all’esplosione di una vetreria che si trova nei pressi della fabbrica, poi si è scoperto che provenisse dalla fabbrica stessa.

Oltre al fatto che ci sono stati dei morti, il problema grave è che l’aria probabilmente sarà tossica, poiché questa fabbrica produceva componenti automobilistiche in plastica, senza considerare i danni economici a cui andrà incontro la fabbrica stessa, considerando anche i tempi difficili che stiamo vivendo.

Grave anche è stato il danno alle abitazioni li vicine. In molte abitazioni di quella zona si sono rotti i vetri delle finestre e probabilmente le persone dovranno passare altri giorni in “quarantena” per le sostanze tossiche che l’esplosione ha rilasciato.

Gaetano D’Ajello

2 Q Liceo G.B. Vico Napoli