L’avventura all’acquapark – Racconto

Era mattina presto e Piero era sdraiato sul letto quando improvvisamente ricevette una chiamata; rispose ed era il suo amico Giampiero che a squarciagola urlava: – Hanno aperto un nuovo acquapark! –
Piero cambiò subito stato d’umore ed esclamò: – Andiamoci subito! –
Giampiero passò subito a prenderlo.
Arrivati davanti all’entrata ovviamente si doveva pagare ma i due non avevano i soldi necessari. Giampiero disse: – Ci penso io! –
Arrivati davanti alla biglietteria, Giampiero chiese all’addetto: – Vogliamo due massaggiatori, due cocktails, due sdraio e infine due paia di occhiali da sole -.
Il bigliettaio rispose: – In totale sono 139 euro, signori -.
Giampiero esclamò: – 139 euro? –
Piero a quel punto disse al bigliettaio: – Ci lasci pensare un attimo, per favore?! –
I due si allontanarono e Piero disse: – E adesso come facciamo, Giampiero? –
– Non ci sono problemi! – rispose sicuro Giampiero – Mentre tu, Piero, ti sdrai a terra come se ti sentissi male, io passo dietro di loro, poi quando si girano per guardare dentro, di scatto ti alzi ed entri veloce anche tu -.
Il piano ha funzionato; all’interno dello stabilimento c’erano saune, docce e bagni e in fondo la grande piscina con giganteschi scivoli. Le guardie però avevano osservato bene la situazione e si erano accorte che i due erano entrati senza pagare il biglietto.
Piero e Giampiero si nascondevano dietro le sdraio per non farsi vedere dalle guardie e il primo disse al secondo: – Secondo me ci scopriranno! –
Le guardie infatti giravano senza fermarsi un attimo cercando i due giovani furbetti.
I due pensarono molto e alla fine Piero esclamò: – Ecco, mi ricordo che mia mamma ci doveva raggiungere ! – Si affacciarono così dalla terrazza verso l’entrata e videro la mamma di Piero.
Piero con un fischio attirò l’attenzione della mamma e le fece capire che doveva pagare anche il loro biglietto perché le guardie si erano accorte di loro e li stavano cercando.
La Signora Marcella sorridendo capì e fu così che i due giovani riuscirono finalmente a fare un bel bagno in piscina e dopo a bere un bel cocktail proprio davanti agli occhi stupiti delle due guardie.
Scuola Primaria Villani di Firenze