Terrore in Canada: uomo aggredisce i passanti

Durante la notte di Halloween un uomo travestito da samurai avrebbe ucciso a colpi di spada due persone e, secondo le indagini, ferite altre cinque, nel centro di Quebec City.  Il suo travestimento è passato inosservato, tra gli innumerevoli costumi della serata. L’uomo avrebbe attaccato i passanti apparentemente senza nessun motivo.

Secondo alcuni testimoni indossava abiti medioevali, altri attestano di averlo visto con un costume da samurai. Il presunto killer è stato arrestato dalla polizia e, fin dal primo momento, non si è esclusa nessuna pista, compresa quella terroristica.

Il sospettato ha circa vent’anni ed è originario del luogo. Ha colpito in piazza del Parlamento, in pieno centro storico. E’ stato fermato poi, intorno all’una di notte del 1 novembre, presentando uno stato di ipotermia.

Si è arreso alla polizia senza opporre resistenza. Secondo quanto riferito, aveva programmato la strage da tempo (circa un anno e mezzo), per motivi di vendetta personale.

Fortunatamente, a causa delle restrizioni per covid-19, il capoluogo della provincia canadese non era affollato come al solito, se lo fosse stato,  l’aggressore avrebbe dato luogo ad una vera e propria carneficina.

 

Luca Di Lello