• Home
  • Blog
  • Articoli
  • Alto Adige: cinque luoghi incantati che renderanno unica la tua vacanza

Alto Adige: cinque luoghi incantati che renderanno unica la tua vacanza

Negli ultimi anni la montagna è diventata una meta sempre più frequentata, sia d’estate che d’inverno. Aria pulita, natura, silenzio e relax: sembrano cose scontate, eppure sono proprio quelle piccolezze che rendono la vacanza magica e rigenerante.
Ecco quindi cinque luoghi che ti faranno innamorare di un’eccellenza italiana:  l’Alto Adige.

  1. Giardini di Castel Trauttmansdorff: a pochi passi dalla città di Merano, più di ottanta ambienti botanici con piante provenienti da tutto il mondo circondano il suggestivo castello ottocentesco dove alloggiò Sissi. L’installazione a forma di binocolo permette inoltre di affacciarsi sulla valle incontaminata.

  2. Roseto di Bulla: un magnifico tripudio di oltre 6.000 rose si affaccia sulle Dolomiti della Val Gardena, rendendo questa piccolissima oasi di tranquillità il roseto più in quota d’Europa.

  3. Lago di Carezza: nei colori meravigliosi che caratterizzano questo piccolo gioiello dell’Alto Adige si specchiano il gruppo montuoso del Latemar e i boschi di abete rosso, allo stesso tempo una statua di bronzo raffigurante la ninfa Ondina si intravede sul fondo del lago.

  4. Alpe di Siusi: le cime del Sassopiatto e del Sassolungo e il massiccio dello Sciliar fanno da cornice all’altopiano più vasto d’Europa, dove chiunque ha la possibilità di cimentarsi in piccole o grandi avventure.

  5. Cascate di Stanghe: a pochi passi da Vipiteno, scalini e ponti di legno conducono in una gola di marmo bianco e puro, al termine della quale ci si trova lambiti da una vaporizzazione di goccioline d’acqua che giovano al benessere dell’organismo.

 

Chiara Fiori