• Home
  • Blog
  • Articoli
  • Intervista al mio amico Santiago, figlio di Walter Sabatini

Intervista al mio amico Santiago, figlio di Walter Sabatini

Ciao Santiago, sei cresciuto in una famiglia, in cui lo sport è determinante, tuo padre è Walter Sabatini. Ci racconti di lui??  

“Mio padre è attualmente il direttore sportivo del  Bologna. Le squadre che ha diretto, da quando sono  nato, sono state la Lazio, il Palermo, la Roma, la  Sampdoria, l’Inter ed ora il Bologna” .

Cosa si prova ad essere figlio di un tale personaggio?  

“È sempre stata una bella sensazione e sono sempre stato orgoglioso di mio padre, è  un’emozione indescrivibile che non possono provare tutti. Quando lo vedo in  televisione oppure quando so che è stato lui a scoprire dei giocatori, adesso  famosissimi, ed io so che li ha scoperti mio padre, rimango ammaliato.” 

Come gestisci la cosa? 

“In modo normale, rimanendo umile, per me lui è papà, non  Walter. Solo una volta ho usato la cosa a mio favore, ossia alle elementari, per  paura di non fare amicizia con nessuno, avevo subito detto che ero il figlio di  Sabatini, così potevo farmeli simpatici da subito. Con questi amici ci sono amico  tutt’ora e sicuramente da me non volevano Walter Sabatini. A differenza di come è  capitato in un altra occasione, con altri bambini, che volevano fare amicizia con me  solo per avere l’autografo di Totti e robe simili.” 

Da grande vuoi seguire la stessa carriera di tuo padre?  

“Assolutamente si, non mi voglio dedicare ad altro, perché ho una passione per il  calcio, nata grazie a lui, è molto forte e non posso sprecarla, è il mio sogno.  Solo al pensiero che da grande potrò costruire una squadra che sia forte, che  piaccia ai tifosi e sia vincente, mi vengono i brividi e mi emoziono.” 

Com’è il rapporto con tuo padre?  

“Il mio rapporto con lui è speciale, non litighiamo quasi mai, a parte quando aveva  ricominciato a fumare. Lui ha avuto molti problemi con il fumo ed è stato anche in  ospedale, visto che fumava 60 sigarette al giorno. Uscito dal coma era sconsigliato  che ricominciasse a fumare ed invece comprò un Iqos ed io scappai di casa,  ovviamente adesso è tutto risolto”. 

Raccontaci un episodio positivo ed uno negativo di essere figlio  di Walter Sabatini  

“Di episodi positivi ce ne sono molti visto che  come ripeto, sono molto fiero di lui. Un episodio negativo, oltre a quello dei bambini alle elementari che facevano i simpatici solo per avere autografo,  è quando sui social trovo dei commenti negativi  su di lui, io parto e litigo perché ogni tanto mi  ritrovo a litigare con dei tifosi ignoranti che non  sanno di cosa parlano.”

Simone Facchin III E SU