Il Mattioli sul Podio alla fase regionale Tennis Tavolo

Montesilvano, 17 aprile 2024.

Ebbene sì, il Mattioli si è aggiudicato il primo e il secondo posto nel torneo regionale di Tennis Tavolo. Ma andiamo  nel dettaglio.

I nostri ragazzi si sono recati a Montesilvano per giocare nella  fase regionale di tennis tavolo con molti  altri istituti abruzzesi quali Pescara, Teramo, Chieti, Nereto, Avezzano, Penne e la scuola che ci ha ospitati.

Le squadre, organizzate in coppie, erano in totale 24, di cui 7 femminili e 17 maschili.

Precedentemente il Mattioli era risultato tra i vincitori del torneo d’istituto, dove avevano primeggiato, per la categoria maschile, Enzo Farina del 1 B SA e Yuri Di Sabato del 2C, mentre per quella femminile, Viola Di Rienzo del 2 LM e Flavia Molino del 3C.

I nostri ragazzi hanno dimostrato le loro capacità, arrivando, in entrambi i casi, in finale. Nel torneo femminile, le ragazze hanno ottenuto il Primo Posto contro il Liceo Vinci di Pescara. Nel torneo maschile ha primeggiato il Liceo Scientifico Convitto di Teramo lasciando a noi un meritato secondo posto

I risultati quindi sono  eccellenti e i nostri compagni ne sono davvero compiaciuti. I giocatori hanno condiviso  l’idea di aver passato una bellissima giornata all’insegna dello sport. La loro collaborazione è stata essenziale come anche il confronto con le altre scuole. Yuri e Enzo hanno affermato di aver giocato bene e di esserne soddisfatti, nonostante siano arrivati al secondo posto. Hanno avuto modo di competere con squadre forti, come quella finalista, che avevano già incontrato durante il girone e contro cui avevano vinto.

La soddisfazione rimane tale anche per Flavia e Viola che sono state appagate dal risultato e contente di aver portato la scuola sul podio.

Un grazie speciale va alla prof.ssa Orsolina Colonna che ha accompagnato e sostenuto i ragazzi in questo viaggio.

Sofia Turdò