Il “Decameron“ degli alunni della 3AL. Laboratorio creativo di Letteratura italiana parte I

Il progetto, curato dalla professoressa Anna Belluso, ha coinvolto gli alunni della classe 3AL del Liceo delle Scienze Applicate che hanno riletto in modo creativo  alcune novelle  del “Decameron“ di Giovanni Boccaccio. Una modalità per vivere la scuola in maniera attiva e creativa, anche ai tempi del Coronavirus,  per avvicinare i ragazzi alla lettura   attraverso la riscoperta dei classici come mezzo di espressione personale.

Ecco a voi  “Lisabetta da Messina“ nella versione di Vittoria La Ferla, Carla Vinci, Benedetta Di Grande, Alessia Passanisi e Martina Riera.