Serie A: Milan-Crotone 4-0. Ibra raggiunge i 500 gol!

Domenica 7 febbraio, alle ore 15:00, le due formazioni di Milan e Crotone sono scese in campo per decretare il risultato valido per la 21° giornata di serie A. Nonostante la pressione generata dai continui successi e dall’ottima annata, la squadra di Pioli riesce a portare a casa una schiacciante vittoria per 4 a 0 che consente alla squadra rossonera di portarsi in solitaria a +2 dall’Inter, che nel frattempo continua la caccia al sorpasso.

Tutto il contrario per il Crotone, ancora ultimo in classifica, che non riesce a brillare portando a casa solamente umilianti sconfitte. Il Milan, comandato da Pioli scende in campo con il 4-2-3-1. In porta Gigio Donnarumma. In difesa la linea difensiva è composta da Calabria, Tomori, Romagnoli e Hernandez, che continua a far molto bene candidandosi come migliore terzino della Serie A. In mediana Meité e Kessié che smisteranno i vari palloni ai 3
centrocampisti offensivi Saelemaeker, Leao e Rebic. Infine l’imprescindibile Ibrahimovic davanti a tutti.
Nella squadra calabrese, mister Stoppa schiera in porta Cordaz, un trio difesivo composto da Luperto, Djidji e Golemic, una linea di centrocampo composta da Rispoli, Benali, Zanellato, Vulic e Pereira. In attacco, data la mancanza di Messias per squalifica, scende in campo il nuovo acquisto Ounas accompagnato da Di Carmine.
Milan-Crotone è stata ancora una gara nel segno di Ibra: lo svedese ha realizzato il suo 500° gol in carriera con i club e poi ha raddoppiato mettendo in sicurezza il risultato. Un redivivo Rebic ha chiuso il match con la sua personale doppietta segnata in 1’ a cavallo tra il 69’ e il 70’. Con questo successo i rossoneri si riportano a +2 sull’Inter.

Jacopo Condorelli, V Dsa