La moda riparte: ecco le nuove tendenze

La moda è sempre stata un mezzo di comunicazione per esprimere il  proprio carattere, la propria personalità, il proprio umore. Nonostante il Covid-19 abbia rallentato il mondo della moda, come ogni anno, anche se in ritardo, ci sono stati eventi e sfilate a mostrarci  le nuove tendenze. 

Come ci informa il famoso sito di moda vogue.it, per un look semplice e casual avremo dei classici jeans strappati e cardigan, da usare come top, creati in lana mohair, ma anche completi sportivi a tinta unita lavorati a maglia, perfetti per il clima primaverile. Invece per look più eleganti o particolari avremo accessori come borse arricciate sui toni del marrone.  Per le calzature, ritornano i sandali sportivi e come abbigliamento avremo dei set coordinati, composti da una gonna ed un top, pantaloni con le pinces facili da abbinare, gonne con coulisse e per finire dei  semplici vestiti con pattern fiorati. 

Il sito elle.com invece ci comunica i colori di questa primavera estate. Partiamo da colori tenui come il celeste ed il rosa, dopodiché avremo  un colore vibrante come il giallo tendente più ad una sfumatura color  vaniglia, in seguito avremo il color cammello un po’ dégradé e per  concludere il bianco per look total white.

Giulia Bujor, 3G