• Home
  • Blog
  • Articoli
  • Catania.Parcheggio restituito al legittimo proprietario dopo 8 anni di controversie

Catania.Parcheggio restituito al legittimo proprietario dopo 8 anni di controversie

Dopo otto anni di controversie, il parcheggio “Nesima”, a Catania è stato restituito al legittimo proprietario.

L’indagine de “Le iene” è stata decisiva. Dalle indagini della iena, è emerso che la controversia tra l’Ospedale Garibaldi e il parcheggio Nesima, nella stazione della metropolitana è risolta da 8 anni. Si tratta di un’area di circa 12.000 metri quadrati nei pressi della rotonda di Nesima e ha suscitato negli anni l’interesse di molte persone. Oggi il terreno è stato restituito al legittimo proprietario, Michele Saraceno, ma per riportare l’area alla normalità sarà necessaria una sentenza del tribunale e un’indagine televisiva.
L’inchiesta firmata da Silvio Schembri è andata in onda in Italia 1.Tutto è iniziato negli anni ’80, quando Saraceno ha istituito uno stadio di calcio nella zona. Lo sviluppo della città e la costruzione dell’ospedale lo hanno portato a convertire lo stadio in un parcheggio, inizialmente sotto la responsabilità di Antonio Scalia, che gestirà il parcheggio per sei anni senza problemi. Secondo il rapporto dell’indagine, il residente non voleva andarsene alla scadenza del contratto. Quindi, è iniziata la causa civile e la causa è stata ritardata di diversi anni a causa della falsa firma sul contratto di locazione.
Solo otto mesi fa, nel 2020, la sentenza ha dimostrato che la firma sul contratto era falsa. La condanna dell’occupante è arrivata, ma anche così Saraceno non otterrà la sua terra. Il parcheggio, infatti, è stato ceduto a Multipower Srl. Nonostante il provvedimento di sfratto, a causa di un’altra falsa firma, Multipower ha tenuto il terreno fino a fine febbraio, e Saraceno avrebbe utilizzato un’altra falsa firma per vendere il parcheggio all’azienda.

Alessandro Barcella III M