• Home
  • Blog
  • Articoli
  • Tik tok e gli small business, quando il danno è dietro l’angolo

Tik tok e gli small business, quando il danno è dietro l’angolo

Tutti conosciamo Tik Tok , è il social del divertimento per eccellenza grazie a tutti gli utenti che caricano video con suoni ed effetti bizzarri, ma che fanno ridere moltissimo.

Naturalmente, non ci sono solo filmati divertenti, ma ci sono anche video di informazioni e testimonianze su molteplici 
argomenti. Gli small business sono una nuova categoria: profili gestiti da giovani  che promuovono la loro merce con video, per poi essere contattati in privato per creare l’ordine che, una volta imballato, viene spedito. Il più delle volte, si tratta di prodotti di cosmetica e di accessori per la casa che i proprietari del profilo acquistano all’ingrosso e poi vendono i singoli pezzi a prezzi molto accessibili.

Gli amanti della cosmesi acquistano i prodotti su Tik Tok senza considerare che si tratta di merce di bassa qualità, rischiando allergie alla pelle. La responsabilità non è dell’acquirente, ma del venditore che dovrebbe controllare la propria merce. Non tutti gli shop su Tik Tok vendono prodotti scadenti e di bassa qualità, ma sarebbe opportuno verificare sempre quello che viene acquistato. Lo stesso vale per la biancheria intima che, se scadente, può irritare la pelle. Per evitare danni alla propria salute ed evitare di spendere soldi inutilmente, vi consiglio vivamente di essere consapevoli di quello che acquistiamo.

Giuseppe Varriale, II Q