Sopravvivere. Sopravvivere è la specialità di Vincent.

Non ha altra scelta, ogni giorno a scuola deve sopravvivere a Dilan e il suo gruppo di bulli che l’hanno preso di mira. Inoltre tra pochi giorni inizia anche il campo scuola e Vincent si aspetta il peggio.

L’unica persona che sa di questo è Charlotte, la sua babysitter ed è anche l’unica a sapere del suo kit di salvataggio.

Dentro questo kit di salvataggio Vincent mette tutto quello che può aiutarlo nei momenti di difficoltà.

Tutto cambia quando, un normalissimo giorno di scuola, arriva un. nuova compagna che cambierà completamente il modo di vivere le amicizie e la scuola di Vincent…

Ho trovato questo libro molto bello, tratta i temi del bullismo e quello che porta ad “essere bulli” in modo semplice, leggero e scorrevole per chi legge e con alcuni tratti simpatici.

“Sono Vincent e non ho paura” è un libro che io e alcuni miei compagni di classe abbiamo letto avendo partecipato alla Giuria Ragazzi del Premio Strega ragazzi e ragazze del 2022.

Il Premio Strega ragazzi e ragazze è un concorso letterario che consente ai ragazzi e alle ragazze di avvicinarsi alla lettura da protagonisti .

Le nostre recensioni:

Alice Rebuffo