Tra poco sarà Natale. Una festa che tutti aspettiamo.
Chi, vedendo film natalizi in TV, non ha mai sognato di vivere un Natale americano in piena regola? Scopriamo le differenze tra il Natale in America e il nostro.
Dear Santa Claus…
Tutti sappiamo che vive al Polo Nord. Lavora con gli elfi, veste di rosso e guida una slitta trainata da renne. Per noi è Babbo Natale, per gli americani Santa Claus o Santa. Porta i regali tra la notte del 24 e il 25 dicembre. Per noi scende dal camino, ed è tradizione lasciargli un bicchiere di latte con i biscotti, per gli americani invece è usuale lasciargli una carota per la sua fidata renna Rudolph.
Sia noi sia gli americani, trascorriamo la vigilia di Natale assieme alla famiglia.
Christmas tree ornaments
La tradizione americana si rifà molto alla nostra per le decorazioni, ma se noi lo facciamo in piccolo, loro lo fanno in XXL! Infatti se mai vi capiterà di passare questa festività in America, in alcune città addobbano le proprie case totalmente, e l’esterno diventa uno spettacolo ricco di luci e colori.
Christmas found
Nelle nostre case i piatti tipici cambiano di famiglia in famiglia, ma in America si è soliti rispettare una scaletta di cibi: tacchino (oppure manzo o oca) farcito con castagne con un contorno di purè e fagiolini; salsa di mirtilli; dolce tipico (un budino di frutta secca) chiamato Christmas pudding; il Mince Pie, cioè una torta di pasta frolla farcita con marmellata di frutta fresca e frutta secca; infine l’Eggnog, una bevanda tipica.
Christmas lights
Noi siamo abituati ad accendere l’albero appena finito, gli americani invece amano aspettare l’accensione dell’ albero nelle più grandi città, come ad esempio New York.
Buone feste!
Giulia De Simone