Gita in Campania

Si rincorrono come  istantanee i ricordi del viaggio di istruzione in Campania nel breve diario di viaggio di Aurora Sole e Sabrina Testa, alunne della classe II QL Liceo delle Scienze Applicate Quadriennale del II Istituto di Istruzione Superiore “A. Ruiz” di Augusta. Esperienze adolescenziali che si conserveranno con affetto.

Nel mese di marzo la nostra scuola ha organizzato un viaggio di cultura in Campania grazie al quale abbiamo avuto l’opportunità di visitare alcuni dei posti più belli e conosciuti della regione: Napoli con i suoi i vicoli vivaci, i mercati pittoreschi e i profumi culinari unici. Le grotte di Pertosa dove abbiamo anche avuto l’opportunità di fare un breve percorso in barca che ci ha immerso in un’atmosfera dantesca. La Reggia di Caserta con i suoi immensi giardini all’italiana, le maestose sale e le decorazioni barocche.  Pompei, con le antiche rovine che ci hanno trasportato indietro nel tempo, raccontandoci una parte della vita degli antichi romani. Il Museo di Capodimonte dove abbiamo ammirato i capolavori di alcuni dei più celebri artisti italiani, mentre Sorrento ci ha affascinato con le sue scogliere a picco sul mare e i limoneti profumati. Infine, Caserta Vecchia, un delizioso borgo dall’aria medievale, con le sue antiche stradine e magnifiche chiese. Ogni luogo ha contribuito a rendere il nostro viaggio indimenticabile e, soprattutto, ci ha lasciato impressa un’esperienza che sicuramente ricorderemo per tutta la vita.

AURORA SOLE  SABRINA TESTA  II QL