IL CORONAVIRUS e IL TEMPO SOSPESO. BISOGNO DI COMUNITA’ SENZA ZAINO!!!!

Dal 5 Marzo non si va a scuola per diminuire i contagi dal Corona Virus, per continuare a studiare abbiamo messo in pratica il metodo della didattica a distanza, cioè i professori su Argo ci assegnano i compiti da svolgere in questo periodo. Questi giorni io li sto trascorrendo malissimo, mi manca tanto la scuola oltretutto io a casa mi annoio, a scuola ci si diverte, invece a casa non si fa niente, si può solo guardare la TV o giocare con il tablet o il telefono.

Cose che si possono fare anche il pomeriggio.

A scuola si studia ma si fanno anche giochi come la pallavolo in cui tutti vogliono fare i punti e la nostra squadra vince sempre.

Mi manca tantissimo la scuola la mia comunità “senza zaino” e spero che il corona virus passi in modo tale da andarci.

Comunque sto studiando sempre appena i professori assegnano i compiti, sto giocando un po’ in casa perché non si può uscire e la cosa più brutta è che non posso andare a casa di mio padre, infatti facciamo la video chiamata ma è una cosa diversa rispetto a vederlo nella vita reale.

Ogni mattina, appena mi sveglio, penso a quanto vorrei stare a scuola e spero che passi.

Canzoniere Samuele prima C

“Marino Guarano” Melito di Napoli