LA SCUOLA E’VITA…. E NON SI EVITA!

Questi giorni lontano dalla scuola li sto vivendo molto male per questa brutta epidemia che ci costringe a stare a casa, a non vedere i nostri amici, familiari, compagni e non andare a fare sport ma soprattutto non andare a scuola.

La scuola è un luogo dove imparare cose nuove. Ogni giorno la mattina mi sveglio con nuovi obiettivi e uno di questi è imparare cose nuove.

Mi manca molto la scuola, mi manca giocare con i miei compagni, mi manca condividere le opinioni di un brano letto e mi manca quella tensione che abbiamo prima di essere interrogati.

I giorni lontano dalla scuola si sentono e” la scuola è vita e non si evita” perché ogni giorno si imparano cose nuove.

In questi giorni lontano dalla scuola sto approfittando per stare più tempo con mia madre, giocare con mio fratello, allenarmi a giocare a pallavolo, vedere serie TV e apprezzare tutte le cose belle della vita.

Canzonieri Sophia prima C

“Marino Guarano” Melito di Napoli