• Home
  • Blog
  • Articoli
  • I.C. Biella3 – DaDCreativa – Cigni neri, riflessioni dal futuro.

I.C. Biella3 – DaDCreativa – Cigni neri, riflessioni dal futuro.

Sono molto preoccupato per ciò che succederà alle nostre vite, mi sento molto annoiato e a casa ormai faccio sempre le stesse cose, durante la giornata sto sempre su internet a guardare video su youtube, live streaming su Twitch o sto a navigare su altri social e costantemente suono il pianoforte o, se capita, faccio un po’ di attività fisica.

Ho paura, ho paura delle prove che avrò dopo la quarantena, dovrò andare al conservatorio ad Alessandria per sostenere l’esame di fascia A di solfeggio e pianoforte e, per giunta, quest’anno ho pure l’esame di terza media e son abbastanza certo di non essere stato chissà che fortunato a questo giro.

Sento di non star apprendendo abbastanza, sono certo che se fossi a scuola adesso sarei molto più avanti con gli argomenti scolastici e non mi sento a mio agio nelle videolezioni di solfeggio e pianoforte, sono troppo strane e preferisco assolutamente avere un contatto senza schermi.

Sto pure aumentando di peso a forza di mangiare, ho notato che il mio corpo non è più come quello di prima e non andare in palestra mi rattrista parecchio, anche perché ho pagato caro per l’abbonamento.

Ormai a casa non ce la faccio più, di solito non esco spesso e, quando mi invitano a uscire, certe volte rifiuto. Ma sta volta è diverso, sono rinchiuso a casa da troppo e ho il bisogno di respirare ‘aria pulita’.

Spero che questa situazioni passi più fretta possibile e spero di riprendere la mia vita come prima e di non aver perso niente di ciò che son riuscito a guadagnarmi in passato come amicizie e rapporti con i miei migliori amici.

Bao Zhi Yu, 3E

I.C.Biella3 – Marconi