Il mondo di Fortnite

File:Fortnite.png - WikipediaFortnite è un gioco che da due anni ha incuriosito un sacco di persone (la maggior parte ragazzini).
È un gioco per me interessante perché consiste nel combattere delle battaglie fino ad avere il 1 posto in una competizione tra 100 persone. Funziona così: si arriva in una mappa, che varia ogni tre mesi, ci troviamo generati su un autobus che vola poi bisogna decidere quando buttarsi e dove atterrare. Per atterare bisogna decidere dove perché mentre in volo puoi vedere tutta la mappa. Di solito le persone atterano in delle città dove arrivano in tanti perché il gioco consiste nel fare pure tante uccisioni (o coma) ma dicono tutti “kill”.
Giocare è facile: basta atterrare, prendere armi che sono nelle casse o per terra e fare tante kill in quella città, poi si prosegue perché dopo due minuti arriva la tempesta che avvolge la mappa e che provoca danni al tuo personaggio però ci sono posti in cui la tempesta si ferma e questi cambiano a ogni partita. Fino alla fine devi uccidere finché non rimarrai tu o i tuoi compagni in tutta la mappa
Quanta “vita” abbiamo? In totale si può avere un livello 200 di vita, scesi dall’ autobus si ha 100 di vita poi durante la partita si possono trovare degli scudi che ti danno vita extra (si può arrivare fino a cento di scudo). Durante la partita si possono tenere degii scudi o dei bendaggi al posto di qualche arma.
Che armi ci sono o quante se ne possono tenere? In totale si possono tenere 5 armi o 4 e una cura o qualche scudo. Le armi che la gente usa sono praticamente sempre le stesse: una mitraglietta da vicino per sparare un po’ di colpi addosso al nemico però il massimo di danno che fa è 20; un fucile a pompa da vicino e può fare fino a 110 di danno o 87; un fucile d’assalto che spara da media distanza e fa fino a 36 di danno, poi di solito si usa un fucile da cecchino che serve da lontano e fa massimo 120. In testa queste armi fanno il doppio del danno normale.
Cosa succede quando non sei in partita? Mentre non si gioca si sta in lobby e si aspetta di iniziare una partita o di invitare gli amici a giocare parlando con le cuffie. Fortnite è un gioco online con tutto il mondo quindi non si può mettere in pausa. Poi in lobby ci sono altre cose come l’armadietto dove puoi scegliere i personaggi che puoi avere, i balli e gli abbinamenti. Il posto dove bisogna avere i personaggi è il negozio dove si può comprare ma con i soldi e non ha molto senso. Secondo me Fortnite è un gioco molto bello che però ipnotizza i ragazzini che ci giocano troppo, ma per chi gioca normalmente è soltanto un gran bel gioco.
Michelangelo / Scuola Secondaria di primo grado Puccini di Firenze