Roma, maxi rissa al Pincio tra tensione e disordini

Nel tardo pomeriggio di sabato 5 dicembre, una maxi rissa è scoppiata nell’area di Villa Borghese di Roma, tra gruppi di minorenni.

Ad iniziare il litigio sembrerebbe che siano state due ragazze che dagli insulti sono passate alle mani, con il conseguente coinvolgimento di due gruppi di adolescenti che  si sono riuniti senza mascherine, senza rispettare le distanze di sicurezza e bloccando completamente il passaggio ai passanti. Le immagini della lite che hanno immediatamente fatto il giro del web, sono state riprese da una ragazza che ha subito avviato una diretta su Instagram. Sembra che la lite sia nata inizialmente su Tik Tok che avrebbe velocizzato la diffusione delle informazioni sullo scontro sfociato in calci e pugni anche tra sconosciuti che non erano parte di nessuna delle due compagnie. I vecchi dissapori che hanno messo le ragazze l’una contro l’altra, hanno portato alla maxi rissa, spostatasi dal Pincio a Piazza del Popolo.

La Questura ha smentito l’intervento della polizia di Stato in assetto antisommossa, poiché i ragazzi, quando hanno sentito sirene e volanti arrivare, hanno sciolto il pericoloso assembramento. Gli investigatori stanno indagando sul numero di persone coinvolte e sull’età media che, per ora, sembra compresa tra i 16 e i 19 anni. Non ci sono stati né feriti, né denunciati.

Mariaelena Piazzesi, classe III A