• Home
  • Blog
  • Articoli
  • Ecco chi è Cara, la giovane artista che ha incontrato i ragazzi del Galilei

Ecco chi è Cara, la giovane artista che ha incontrato i ragazzi del Galilei

di Alessandro Provana

All’anagrafe Anna Cacopardo, nata a Milano ma residente a Crema, scrive ed è appassionata di musica sin dalla tenera età. All’incontro con gli studenti che la musica l’ha accompagnata da sempre: a 13 anni ha iniziato a scrivere, in modo spontaneo e naturale. Crescendo ha continuato a sviluppare le sue abilità nella scrittura e nel canto, studiando e facendo svariati corsi, fino a quando, quasi per caso, ha conosciuto un produttore discografico, Davide Simonetta.

L’incontro e l’avvio della collaborazione con Simonetta è un punto di svolta. E’ da qui, infatti, che inizia la sua vera e propria carriera: pubblica qualche canzone e un EP (più breve di un album) e successivamente canta insieme a Fedez, artista noto in tutta Italia.

Con lui pubblica “Le Feste Di Pablo”, singolo che ha fatto 21.254.218 ascolti su Spotify, numero importante per un’artista emergente all’inizio della propria carriera.

Non dimentichiamo però le altre canzoni, come “Mi Serve” e “Lentamente”, che hanno ottenuto un discreto successo tra il pubblico, soprattutto giovanile.

All’incontro con gli studenti, lo scorso 27 gennaio, Cara ha raccontato il suo percorso, artistico e personale, a partire dalla scelta decisiva per il suo futuro: proseguire gli studi o dedicarsi alla musica, questo dilemma si pose in quinta superiore.

Cara ha poi risposto alle tante domande poste da noi studenti, che spaziavano dagli ambienti musicali fino ai più disparati argomenti, per esempio l’emancipazione femminile nella storia, la Costituzione, i social.

Vi lascio qui sotto i link alle sue canzoni citate e, nel caso non conosceste già questa cantante cremasca, il link di Spotify:

Mi serve: https://www.youtube.com/watch?v=Q2JJtOaQphs

Lentamente: https://www.youtube.com/watch?v=3SpihpRiyCA

Link artista: https://open.spotify.com/artist/5zB3Q6zAf7VWq0cfiHgzqf?si=Mn87BmS2T_GFw5mfg26TbA