Giocando con Galilei.

“Giocando con Galilei“ è il titolo di un percorso multidisciplinare,  ideato dalla professoressa  di Lettere Cettina Baffo,  che ha coinvolto gli alunni della classe 4BL del Liceo delle Scienze Applicate.

Galileo Galilei è stato uno tra gli scienziati italiani più importanti di sempre. Viene ricordato prevalentemente come il padre della teoria eliocentrica e del metodo scientifico, ma Galileo fu anche filosofo e uomo di lettere. A lui si deve  infatti la prima prosa scientifica in lingua volgare.

Partendo dalle opere letterarie di Galileo gli studenti hanno realizzato dei video, in cui in maniera originale e creativa hanno analizzato le profonde innovazioni da lui apportate nel campo del sapere scientifico.

Il primo video proposto   è quello di Elisa Ficicchia e Melissa Salis  intitolato “G.F. Vip 1632”. Buon divertimento!