Amicus in fabula

Mtiny

In questo articolo abbiamo raccolto le impressioni degli alunni delle classi quinte che hanno partecipato al laboratorio di continuità “Amicus in fabula”, un corso che unisce la didattica dell’italiano e la robotica.

A me è piaciuto molto il video che gli alunni della I F ci hanno mostrato perché non solo hanno recitato molto bene ma sono riusciti a spiegare in modo divertente il mito di Eco e Narciso.

Un’altra cosa che mi è piaciuta del laboratorio “Amicus in fabula” è stato Mtiny perché aveva delle espressioni molto buffe. Insomma questo giorno mi è piaciuto molto.

Mariangela

Questo corso mi piace tanto: abbiamo visto un video insieme ai nostri amici che frequentano la prima media e abbiamo fatto un percorso con un panda-robot che potevamo guidare con un controller, dando le indicazioni avanti, destra e sinistra. Bastava appoggiare il controller sulle tessere e il panda robot partiva.

È stata un’esperienza bellissima.

Pasquale

Secondo me questo laboratorio è molto interessante perché abbiamo imparato a scrivere il nostro nome in codice così le nostre password saranno più sicure e protette dagli hacker.

Ruggiero

Secondo me è stato molto interessante perché a me piacciono i giochi tecnologici, soprattutto i robot. Quindi è stato bello.

Mattia

Finora questo laboratorio mi sembra molto divertente. È stato semplice partecipare: mia madre ha inviato la mail e la scuola “Moro” ha risposto.

Sono sicuro che in futuro potremo fare ancora tanto.

Gabriele

STRAORDINARIO! Anzi secondo me in questo laboratorio vivrò delle avventure WOW con i miei amici Gabriele, Mattia e Ruggiero. La vera avventura inizierà tra pochissimo, verso settembre.

Cosimo

Finora mi è piaciuto molto e adoro pilotare il robot. Ne vorrei uno a casa: sarebbe bellissimo.

Vorrei giocarci ancora e vorrei venire di nuovo anche se ho molti impegni.

Michele

Oggi abbiamo assistito alla proiezione di un video realizzato dagli alunni della I F che hanno la professoressa Elisabetta come docente di italiano. Si sono impegnati molto e sono stati molto bravi.

Mi è piaciuto il robottino-panda. È simpatico e con lui non ti puoi annoiare.

È stato molto bello e non vedo l’ora di ritornare.

Raffaella

Oggi abbiamo assistito ad un progetto di coding e robotica: è stata un’esperienza favolosa!

Abbiamo giocato con il robottino e mi sono davvero divertita.

Elisa