• Home
  • Blog
  • Articoli
  • THE BOLD COLUMN: La rubrica ispirata alla serie tv “The Bold Type”

THE BOLD COLUMN: La rubrica ispirata alla serie tv “The Bold Type”

The Domino Effect”, l’effetto domino, questo è il titolo del sesto episodio di The Bold Type. Anche questa settimana lo show è ricco di donne forti che vogliono raccontare la propria storia ed affrontare la vita a testa alta.

VIOLENZA: quanto è importante denunciare?

Tra gli argomenti principali del nuovo episodio sicuramente uno dei più importanti è quello della violenza contro le donne. Jane scopre di essere stata nominata per un importante premio giornalistico grazie al suo articolo su Jacqueline, che in passato aveva subito violenza sul posto di lavoro. Grazie a questa nomination, la ragazza riesce ad aver un colloquio di lavoro per una rivista, che le chiede di scrivere un seguito del suo articolo. A questo proposito, Jane viene contattata da una donna, Elena, aggredita dallo stesso uomo che aveva abusato di Jacqueline. Elena è grata a Jacqueline per aver avuto il coraggio di parlare e denunciare il fatto, ma allo stesso tempo è arrabbiata con lei: se lo avesse fatto prima, probabilmente avrebbe potuto aiutare altre donne. Jane a questo punto è combattuta: dovrebbe scrivere l’articolo senza inserire la storia di Elena oppure dovrebbe raccontare la sua storia, anche se potrebbe in qualche modo mettere in cattiva luce le azioni di Jacqueline?

AMORE: affrontare la nuova ragazza del tuo ex.

Sutton nel frattempo annega i suoi dispiaceri nell’alcool insieme alla sua nuova “amica” Brook, l’influencer. Aver scoperto che Richard, il suo ex, ha una nuova ragazza l’ha devastata e dover lavorare per questa donna di certo non aiuta. Oliver, infatti, assegna a Sutton la scelta di alcuni outfit per la nuova ragazza di Richard e, inizialmente, non sembra affrontare al meglio la situazione. Fortunatamente, Jane, da buona amica, le ricorda che a volte va bene anche stare male. Alla fine Sutton sembra riprendere in mano la sua vita, ricordando chi sono le sue vere amiche e quanto il suo lavoro sia importante per lei. Insomma, non esiste un vero metodo per dimenticare un ragazzo o per superare una rottura, ma sicuramente concentrarsi sulle altre cose importanti della propria vita può aiutare, al resto ci penserà il tempo.

AMORE: il tradimento (2)

Abbiamo già parlato di tradimento nell’altro episodio insieme a Sutton, ma questa volta sembra che sia Kat ad avere diverse tentazioni. Dopo aver fatto un sogno erotico su un’amica di Adena, durante una serata in un bar per lesbiche, Kat bacia una sconosciuta. La ragazza, sconvolta per ciò che ha fatto, decide di affrontare Adena e dirle la verità, dimostrandoci quanto sia trasparente e sincera questa relazione. Adena sembra particolarmente sorpresa dalla rivelazione della sua ragazza e decide di prendersi del tempo per riflettere. Quando è pronta a parlare, le due ragazze si incontrano e Adena rivela a Kat di capirla perfettamente. Quest’ultima le assicura di non aver provato niente; vuole ancora stare con lei. La situazione però rimane in sospeso: secondo Adena, Kat dovrebbe esplorare di più la sua sessualità, magari stando anche con altre ragazze; del resto Adena è stata la sua prima ed unica ragazza. Insomma, in questo caso non sembra il tradimento in sé per sé ad essere il problema. Nei prossimi episodi, approfondendo la storia, scopriremo come andrà a finire.

GIORNALISMO: l’importanza della verità.

Ma torniamo da Jane. Oltre a ricevere il meritato premio, la ragazza, alla fine, decide di pubblicare l’articolo con la storia di Elena, ricordando che nel giornalismo la cosa più importante è scrivere la verità; questo è quello che Jacqueline le ha insegnato. Proprio quest’ultima, colpita dall’audacia di Jane, che ormai ha superato il suo periodo di paura e insicurezza, decide di riassumerla a Scarlet!

Tra nuovi scandali, vecchi ritorni e situazioni lasciate un po’ in sospeso, non ci resta che aspettare il prossimo episodio di The Bold Type per scoprire cosa combineranno le tre ragazze di Scarlet.

THE BOLD COLUMN sul quinto episodio della seconda stagione

Anna Di Bartolo