STUDENTESCHI DI PALLAVOLO

Il giorno 1 marzo si sono tenuti gli studenteschi di pallavolo femminile e maschile al Pala Maragliano a Genova Prato.

Le scuole che hanno partecipato sono:

• IC Foce

• IC San Gottardo

• IC Molassana e Prato rappresentato dalla secondaria D’Azeglio insieme a Molassana

• IC Bertani

Noi della scuola secondaria D’Azeglio e Molassana ci siamo aggiudicate il primo posto del girone accedendo ai provinciali che si terranno sempre al Pala Maragliano il 16 aprile.

Inizialmente ci siamo trovate in difficoltà perché non sapevamo come funzionava e non conoscevamo ancora le nostre compagne ma, andando avanti, siamo riuscite a giocare perfettamente collaborando con le altre ragazze della nostra squadra.

La prima partita l’abbiamo giocata noi contro la Foce e abbiamo vinto; la seconda e la terza partita del torneo abbiamo osservato e arbitrato.

Le ultime due partite le abbiamo giocate di seguito anche se con un po’ di difficoltà, ma sempre con successo.

Della scuola D’Azeglio hanno partecipato alcune ragazze delle classi 3G, 3F, 3E.

Gli alunni della 3G sono venuti a fare il tifo per noi mentre giocavamo le partite.

E’ stata una fantastica esperienza, sia in ambito sportivo sia scolastico.

Rachele Fineschi, Sveva Terzi, Aurora Corrieri

Classe 3G SMS D’Azeglio