Premiati i vincitori del terzo mini-contest

Si è concluso il terzo mini-contest  di quest’anno scolastico, ecco i vincitori:

Periferie

Nelle periferie è fondamentale incrementare l’offerta formativa e le occasioni di sviluppo culturale e artistico: i ragazzi hanno il diritto di sviluppare, scoprire e realizzare le proprie attitudini e le proprie capacità. Per questo, serve proporre attività che favoriscano la partecipazione della comunità e la valorizzazione degli spazi di aggregazione. Dicci quali attività, secondo te, dovrebbero essere realizzate nelle scuole delle periferie per migliorarle.

https://lascuolafanotizia.it/2020/03/20/periferie-difficili-come-salvarle/  dell’ Istituto Mazzotti di Treviso

https://lascuolafanotizia.it/2020/04/01/intervista-a-un-ragazzo-di-san-basilio/ Dell’istituto ITCG Matteucci di Roma

https://lascuolafanotizia.it/2020/06/08/cara-preside-ti-scrivo-mini-contest-periferie/     della Scuola Primaria Teglia: a quest’ultima è stata riconosciuta la Menzione Speciale per il lavoro svolto.

Partecipazione nelle scuole

Nella scuola, gli studenti, i professori e i genitori dovrebbero partecipare attivamente alle decisioni che li riguardano. Decidere insieme significa capire le esigenze di tutti e comprendere i diversi punti di vista. Raccontaci come vorresti che nella tua scuola si prendessero le decisioni!

https://lascuolafanotizia.it/2020/03/30/la-partecipazione-a-scuola-videointervista-a-due-studenti-del-mazzotti/  – dell’Istituto Mazzotti di Treviso

https://lascuolafanotizia.it/2020/05/22/la-nostra-ultima-assemblea-distituto-on-line/  – del Liceo Ruiz di Augusta

La tua ricorrenza

Sono tante le ricorrenze annuali nazionali e internazionali ma ognuno di noi ne ha una nel cuore. Una che assume un significato fondamentale per la nostra vita, per le esperienze vissute oppure semplicemente per dei ricordi legati ad essa. Ad esempio la giornata nazionale dell’istruzione, la giornata nazionale in onore di qualcuno o ancora l’International Kissing Day. Scegli la tua ricorrenza importante e raccontaci perché, puoi usare un testo, un video o un’immagine, o perché no, anche più di queste cose contemporaneamente. Ricordati che qualsiasi cosa ci racconterai finirà sui nostri social!   

https://lascuolafanotizia.it/2020/04/24/25-aprile-la-liberta-secondo-noi-2/  – dell’IC Biella, Biella 3

https://lascuolafanotizia.it/2020/05/17/share-love-not-hate/  – del Liceo Vico di Napoli

Per quanto riguarda il contest Copyright riprenderà da settembre!